Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BEINETTE/ La Biblioteca civica Gauberti riapre in tutta sicurezza e propone il take-away!

CUNEO

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Comunicato «di speranza» ci arriva da Beinette (dove, pure, in questi giorni, l’epidemia di «COVID 19» ci rimarca il sue essere sempre, ancora, presente, il doverci «convivere», non ci è dato sapere per quanto, con la «positività» dello stesso parroco della Comunità), da Valentina Zenga, giovane presidente di «AttivaMente».

«La biblioteca di Beinette riapre, da mercoledì 3 giugno. L’Associazione culturale “AttivaMente” è felice di annunciare la ripresa dell’importante servizio. A partire dal 3 giugno è, infatti, possibile accedere nuovamente al “prestito”; seppur con qualche “piccolo” cambiamento. Per garantire la sicurezza dello staff e dell’utenza, il servizio si trasformerà in forma “take away”, “predi e porta via”, al piano terra dell’edificio.

Gli utenti potranno scegliere i libri da prendere in prestito tra le proposte che lo staff condividerà settimanalmente sulle pagine Facebook ed Instagram della biblioteca (Biblioteca Civica Gauberti), oppure tramite il sito Librinlinea o semplicemente telefonando in biblioteca (al numero 0171.384857, negli orari apertura). Una volta scelti i libri, i lettori dovranno prenotarli telefonicamente e fissare un appuntamento per il ritiro in biblioteca. Ad aspettarli ci sarà lo staff, pronto a consegnare la borsa con i libri prenotati.

L’ingresso alla biblioteca dunque non sarà libero, ma soltanto su appuntamento, come regola in questo periodo di “ripartenza”. Per la restituzione dei libri già in possesso dell’utenza, non occorrerà la prenotazione: negli orari di apertura della biblioteca sarà a disposizione all’esterno un contenitore apposito in cui depositari. Non occorrerà, quindi, in nessun caso, entrare nel locale.

Per accedere alla biblioteca sarà obbligatorio indossare la mascherina. Gli orari di apertura rimarranno gli stessi: martedì, giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 17,30, mercoledì dalle 20 alle 22, sabato dalle 10 alle 12.

Volontari e staff aspettano, felici di poter finalmente incontrare i lettori. Per informazioni scrivere alla mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857».

Adriano Toselli

VIDEO