Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BEINETTE/ Ecco la nuova Giunta del terzo mandato del sindaco Lorenzo Busciglio

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Nel Consiglio comunale di fine giugno, il primo successivo alle elezione, è stata annunciata la nuova Giunta del terzo mandato del rieletto sindaco Lorenzo Busciglio. Il primo cittadino si è detto dispiaciuto della presenza di una sola lista alle ultime elezioni (vedendola come un limite ai meccanismi democratici, non come sintomo di coesione della comunità), ha annunciato un periodo di cambiamento, di rinnovamento, di coinvolgimento dei tanti giovani neo-eletti, anche con «rimpasto» programmato a metà percorso.

Il confermato vicesindaco Bruno Bertone (delega al bilancio) ha ringraziato Busciglio per la disponibilità data ad ulteriore mandato. Gli altri Assessori, per questa prima fase, saranno Emmanuela Boggero (al sociale), Iosi Macagno (confermata, all’ambiente), Marco Lucchino (agricoltura e patrimonio). Deleghe son state date a tutti i consiglieri (Francesca Bertone, alla scuola, Miranda Bongiovanni, alle Associazioni, Marta Dutto, alla cultura, Luca Bessone, a commercio e sport, Marco Baudena, ai lavori pubblici, Andrea Bianco, a transizione digitale ed innovazione, Vincenzo Carboneri, alle frazioni, Davide Perotto, anche capogruppo, alle politiche energetiche).

In Commissione elettorale sono stati eletti Iosi Macagno, Marco Baudena e Davide Perotto, con supplenti Andrea Bianco, Francesca Bertone e Marta Dutto, quella dei giudici popolari è composta da Miranda Bongiovanni e Luca Bessone. 

Adriano Toselli

VIDEO