MONDOVì
SERGIO RIZZO - La Pro loco del Comune di di Battifollo, in provincia di Cuneo, ha inteso donare una cospicua cifra di denaro, raccolta durante alcune manifestazioni estive, ad un’associazione del territorio. La scelta è ricaduta sull’associazione di volontariato La Giostra di Ceva.
"La nostra associazione – ha spiegato la presidente della Giostra Elisa Piana – negli anni ha realizzato diverse iniziative a favore delle famiglie. La nostra associazione nasce con lo scopo di definire e sviluppare un sistema locale attento e sensibile ai temi dell’infanzia e dell'adolescenza, di far sentire i bambini e i ragazzi sempre più protagonisti della vita cittadina, coinvolgendoli, insieme alle loro famiglie, in un progetto fatto di attività giocose ed educative capaci di trasmettere i valori positivi della condivisione, della solidarietà e del senso civico. Siamo quindi assolutamente grati del vostro importante riconoscimento e provvederemo a rendervi partecipi delle iniziative future che metteremo in atto".
La Pro loco di Battifollo, nella persona del presidente Alberto Bracco, ha poi consegnato l’assegno ai volontari dell’associazione La Giostra, con i proventi raccolti con il pranzo realizzato domenica scorsa e la 45ª edizione della castagnata. I volontari dell’associazione La Giostra hanno ringraziato calorosamente i volontari della Pro Loco di Battifollo e tutta la popolazione che ha contribuito a raccogliere questa preziosa offerta. Nelle prossime settimane La Giostra presenterà un nuovo progetto che potrà essere realizzato grazie a questo nuovo contributo.
Sergio Rizzo
(Nella foto: la consegna dell’assegno all’associazione La Giostra)