CUNEO
Riceviamo da Acqua S. Bernardo Cuneo Granda Basketball: "Sapevamo che questa trasferta a Torino non sarebbe stata una passeggiatam e così è stato. Abbiamo vinto una partita al termine di una battaglia durata 40 minuti, in cui solo nell'ultimo quarto siamo riusciti a fare la differenza.
Onestamente non abbiamo giocato una buona partita dal punto di vista tecnico, sbagliando tanti tiri facili e perdendo molti palloni, ma soprattutto giocando in modo non sempre organizzato.
Paghiamo una settimana di allenamenti non proprio a ranghi completi, ma una cosa positiva di questa partita è stata che,seppur non giocando tecnicamente una delle nostre migliori partite, abbiamo vinto dal punto di vista difensivo.
Mantenere a 42 punti una squadra che gioca in casa in un campo difficile vuol dire avere una buona solidità difensiva che alla fine ci ha permesso di prevalere.
A fine partita coach Sandrone ha commentato: "Devo fare i complimenti alla più giovane del gruppo, Anna Oggero che in un momento difficile con due o tre giocate in attacco, ma anche in difesa riuscendo a neutralizzare la loro esterna più pericolosa, ha permesso alla squadra di acquisire la fiducia che mancava e di portarsi allo sprint finale con qualche punto di vantaggio che nell'ultimo quarto, giocando un po' più fluide, abbiamo incrementato". Mercoledì 25 gennaio partita importante di promozione contro la seconda in classifica.
Martedì e venerdì cercheremo di allenarci bene e con serenità sui problemi che si sono evidenziati nelle partita di domenica per affrontare al meglio la trasferta di sabato a Beinasco, partita durissima, ma dove non avremo niente da perdere e tutto da guadagnare.
Questo sarà un piccolo esame di maturità e superarlo vorrebbe dire di essere sulla strada giusta anche dal punto di vista dei risultati.
Tabellini: Donadio 18, Katshitshi 12, Oggero 6, Regolo 6, Barbero 5, Sobrero 3, Kpairi 2, Borghi 2, Di Giacomo 2, Baudino, Chiapello, Cavalleri
Allenatore: Sandrone
Vice: Baldoni".