Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BASKET/ Buon risultato per le ragazze del Cuneo Granda: arrivederci a maggio

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riceviamo dall'Asd Cuneo Granda Basketball: "Ultima partita della regular season affrontata con discreto impegno da tutte le ragazze della Cuneo Granda Basketball e che le vede vincitrici con un + 20 punti contro una squadra, la Dynamica Torino, che si è dimostrata coriacea e che meriterebbe sicuramente una classifica migliore.

Con questo successo ci classifichiamo al secondo posto dietro solo alla forte Pino Torinese e ciò ci consente di evitare il primo turno dei play-off. Lo scontro sarà contro la vincitrice tra Beinasco e Pasta, due squadre che ci hanno dato filo da torcere sia all'andata che al ritorno e contro Pasta abbiamo anche perso una delle due partite di tutta la stagione.

Sappiamo che nessuno ci regalerà niente e sarà nostro compito farci trovare pronte alla ripresa delle "ostilità" sapendo che possiamo coronare un'annata fino ad ora molto positiva, con un traguardo prestigioso quale giocare la finale per la promozione.

Ci proveremo, dovremo lavorare forte in palestra in questo mese per non far perdere il ritmo partita alle senior, mentre le U20 potranno mantenerlo sfruttando le partite di Promozione ed il torneo internazionale di Pasqua che andremo a fare a Praga.

Dobbiamo essere consapevoli che anche le altre squadre ci temono,come da parte nostra c'è rispetto per tutte come abbiamo fatto fin'ora. È un bel traguardo fare quasi i 3/4 di campionato senza sconfitte, l'ultima risale al 27/11/16 a Sportarea proprio con Pasta.

Analizzando la partita di domenica, coach Sandrone commenta: "Sono contento perché anche questa sera, con qualche alto e basso, abbiamo comunque concesso solo 10 punti per ogni quarto alle avversarie, e si è dato di nuovo spazio alle giocatrici che di solito ne hanno poco, dimostrando che l'ambiente è quello giusto e si sa che quando c'è il gruppo i risultati arrivano e gli sforzi comuni fatti si vedono sul campo e questa è una gran cosa per l'allenatore".

Non ci resta che augurare una buona Pasqua a tutti gli appassionati del basket cuneese, dando l'appuntamento al primo weekend di maggio per tifare queste ragazze che hanno dato tanto impegno alla Granda Basket e che sicuramente lo incrementeranno per le prossime sfide.

Tabellini: Donadio 17, Barbero 13, Beltrami 7, Regolo 6, Katshitshi 5, Di Giacomo 4, Crida 4, Nittardi 2, Cavalleri 2, Sobrero, Baudino, Sisto

Allenatore: Sandrone

Vice: Baldoni

 

VIDEO