Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BASEBALL/ Campionato U12, pausa per lo Skatch Boves dopo la vittoria a Fossano

CUNEO

Foto
Condividi FB

In una settimana contraddistinta dal poco lavoro effettuato in allenamento per via del brutto tempo e di una poco edificante rilassatezza sul terreno di gioco, i giovanissimi atleti bovesani hanno comunque portato a casa una doppia vittoria contro la formazione bianco-blu di coach Sandrone. Buona la prova nel box di battuta con 11 valide realizzate, tra le quali 7 doppi, 1 triplo e un fuoricampo, mentre la difesa ha evidenziato ancora vistose lacune e il molto lavoro da fare sulla costruzione di un gioco veloce ed efficace, uniche note positive nella difesa bovesana la buona prova di Matteo Ariaudo da interbase e la bella presa al volo di Gabriele Martini da esterno sinistro.

Giornata non eccezionale anche per i lanciatori (Pessione, Boarino, Baudino, Cavallo e Bovolo) che a fronte delle sole 3 valide concesse e le 12 eliminazioni al piatto effettuate, concedono ben 15 basi per ball agli avversari. Da segnalare l’esordio sulla pedana di lancio di Marco Baudino (2010) che chiude gara uno con carattere e determinazione e il positivo esordio in campo di Enrico Malgioglio all’esterno sinistro. Moderatamente soddisfatto il manager Gianni Melis, che evidenzia di come il box di battuta abbia ben lavorato con battute potenti e profonde, ma molto critico sulla fase difensiva che ha evidenziato poco carattere del collettivo e qualche imbarazzante imprecisione tecnica.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell'intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball Asd Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball.

Dopo la pausa pasquale il campionato riprenderà sabato 27 aprile. Dalle 15, presso lo Skatch Field di via Peveragno, lo Skatch Boves affronterà l’Avigliana Bees.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono: Elias Pessione, Enrico Malgioglio, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Pitching coaches: Ramon Rodriguez
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Comincia la stagione estiva del baseball bovesano, aperta a tutti i bambini/e dai 6 anni in poi, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20 presso lo Skatch Field di via Peveragno a Boves.

Per info: tel. 347 1251566
e-mail: skatchboves@alice.it

 

VIDEO