SALUZZO
CUNEO CRONACA - Nel 2025 Banca Territori del Monviso celebra un anniversario importante, i 25 anni dalla fusione tra le due Casse Rurali e Artigiane di Sant’Albano Stura (fondata nel 1952) e di Casalgrasso (fondata nel 1962), con la nascita della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, nonché i 3 anni della nuova denominazione sociale Banca Territori del Monviso.
Per la propria campagna di comunicazione BTM ha scelto di raccontarsi attraverso i quattro elementi naturali: Aria, Terra, Acqua e Fuoco. Una scelta profondamente simbolica, ispirata all’essenza della banca e alla sua visione per il futuro. I quattro elementi rappresentano le basi della natura, le forze che, da sempre, plasmano il mondo e danno vita a tutto ciò che ci circonda. Questa metafora richiama l’origine delle cose, già esplorata dai filosofi greci come Socrate e Aristotele, per i quali ogni materia era frutto dell’unione equilibrata di questi elementi. La visione testimonia anche l’impegno della Banca per la sostenibilità nelle sue declinazioni ESG – Enviromental, Social e Governance, per la quale BTM ha ottenuto il marchio, riconosciuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di “impresa sostenibile” secondo gli standard “Next Index ESG”.
La campagna di comunicazione è strutturata associando ognuno dei quattro elementi ad un target strategico per la banca e ad un colore:
La nuova campagna di comunicazione di BTM non vuole unicamente celebrare l’identità della Banca, ma è un concept in grado di trasmettere ai propri Soci e Clienti l’importanza di riscoprire le basi solide su cui costruire il proprio futuro. Visita il sito www.bancabtm.it o recati presso una delle filiali di Banca Territori del Monviso nelle provincie di Cuneo e Torino.