SAVIGLIANO
E’ stato siglato un accordo tra Banca CRSavigliano ed il Comune di Villanova Solaro, finalizzato a sostenere l’incremento e lo sviluppo abitativo nell’ambito del territorio comunale.
La convenzione, che ha validità fino a fine anno, prevede l’erogazione di mutui ipotecari a condizioni particolarmente agevolate da parte dell’Istituto di Credito saviglianese, riservato a quanti desiderino acquistare, ristrutturare o costruire la propria abitazione a Villanova Solaro.
Il Comune, a sua volta, si impegna a contribuire ad un ulteriore abbattimento dell’onere per interessi a carico del richiedente intervenendo a supporto dell’iniziativa.
L’obiettivo è quello di favorire nuovi insediamenti e nuovi nuclei familiari, senza dimenticare quanti già abitano a Villanova Solaro e desiderano ristrutturare la propria abitazione o cambiarla.
Nel frattempo Banca CRSavigliano ha iniziato i lavori in Piazza Vittorio Emanuele II, 1 presso i locali che ospiteranno, entro il mese di aprile, il nuovo sportello ATM, rispondendo in modo concreto alla richiesta degli abitanti di Villanova Solaro a seguito della chiusura dei due sportelli bancari cittadini.
Per informazioni sono a disposizione la Filiale di Monasterolo di Banca CRSavigliano e il Comune di Villanova Solaro.