Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Baladin e i suoi 30 anni: al via gli spettacoli del Cirque Bidon

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Ha percorso l'Italia in lungo e in largo per oltre 20 anni, su una carovana trainata da cavalli, con 25 artisti, 2 bambini, 4 galline e un gallo che di nome fa Las Vegas. Torna sulla scena, dopo 15 anni di assenza, la compagnia di François Rauline “Bidon” e il suo onirico circo. E passa proprio dalle nostre parti...

A partire da questa sera (13 luglio) fino al 15 luglio sarà possibile godere del nuovo spettacolo che la compagnia metterà in scena, “La bulle de rêve”, in occasione dei 30 anni del birrificio Baladin di Piozzo (località Valle 25), sempre dalle 21,30.

Proprio a Piozzo, nel 1986, François e i suoi artisti aiutarono Teo Musso a ristrutturare i locali che avrebbero ospitato il pub. A fine lavori, il grande regalo di François: “Lo chiamerei Le Baladin, il cantastorie”. Così Teo, entusiasta, adottò subito questo nome che fu a tutti gli effetti premonitore di quella che sarebbe divenuta una storia da raccontare.

“La bulle de rêve” vedrà artisti che, volteggiando fino a toccare il cielo in una scena circense senza chapiteaux, consegneranno nelle mani del pubblico un’infinità di stelle.

Sembra un paradosso di fine millennio, ma non lo è. Si chiama Circo Bidone e dal 1976 lavora a cielo aperto, senza veli o sipari, né animali esotici: solo abilità, meraviglia e poesia.

(Foto: credits - Alain Gaymard)

VIDEO