MONDOVì
SERGIO RIZZO - E' morto a Bagnasco Pietro Domenico Revetria, medico chirurgo. Aveva 70 anni e da tempo era malato. È stato per un lungo periodo primario di Chirurgia all’ospedale di Saluzzo e all’ospedale San Bernardino di Ceva. È stato inoltre medico di base nella valle Tanaro. Uomo impegnato nella politica locale, è stato difensore dell’ospedale di Ceva.
"Perdo un amico e una fonte di ispirazione – spiega il presidente della Provincia e sindaco di Mondovì, Luca Robaldo –, il nostro territorio perde una vera e propria "istituzione". Una persona che non conosceva fatica o impossibilità, e che ai propri interessi personali, anteponeva sempre quelli della comunità. Medico incredibile, ha fatto il bene a migliaia di pazienti. Amministratore mai succube di dinamiche politiche, ha saputo difendere il territorio cebano e della valle Tanaro in modo determinato e indomito. La sua scomparsa mi rattrista profondamente”.
I funerali saranno celebrati martedì 3 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate a Bagnasco, dove lunedì, alle 20,30, sarà recitato il rosario. Piero Revetria lascia la moglie Lucia e i figli Clara, Gloria, Davide e Tullio.
Sergio Rizzo