Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Avere cura di sé nel quotidiano": i consigli di Noosoma di Cuneo per prepararsi all'estate

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Il pensiero già corre alle vacanze e alla sospirata possibilità di "timbrare il cartellino" dalle incombenze della quotidianità. Certo, è legittimo, soprattutto quando le mansioni del vivere sono complesse e intricate. Ma una maggiore attenzione quotidiana a se stessi, a partire da eventi banali e automatici come il respiro, magari ci offre l'opportunità di essere sempre presenti, senza dover rimandare "la vera vita" al solo tempo delle vacanze".

Ecco dunque il consiglio per prepararsi, in coscienza, all'arrivo dell'estate, del dottor Mario Frusi di Cuneo, cofondatore insieme alla moglie Eliana Brizio del progetto "Noosoma". Di seguito gli appuntamenti con la salute in programma a giugno:

giovedì 6 giugno, dalle 19,50, a Cuneo, in piazza Foro Boario

Convegno CasaClima "Abitare e vivere sostenibilmente"

Il dottor Mario Frusi interverrà in qualità di presidente della sezione provinciale Isde (Associazione Italiana Medici per l’Ambiente) al convegno "Abitare e vivere sostenibilmente" indetto da CasaClima. L’intervento del dottor Frusi, dal titolo: “Gli effetti dell’inquinamento indoor sulla salute”, è previsto per le ore 21:50. Evento gratuito con iscrizione obbligatoria QUI.

sabato 8 giugno, ore 9, Peveragno

terzo incontro corso Ecm: "Homo Erectus, seconda parte"

Proseguono gli incontri del corso formativo da 50 crediti ecm organizzato dal provider Staff P&P srl di Peveragno e tenuto dai docenti Mario Frusi ed Eliana Brizio, cofondatori di Noosoma. Filo conduttore del percorso formativo è la tematica “L’Operatore sanitario al centro – Per una visione globale di salute”.

Le iscrizioni ECM sono chiuse ma segnaliamo che è possibile, per chi lo desidera, partecipare a uno o più dei rimanenti incontri, senza però l’ausilio dei crediti. Per questa e altre iniziative dedicate agli operatori sanitari, contattare info@staffpep.com - tel: 370 3483379.

Proseguono intanto i percorsi di salute personalizzati. Il dottor Mario Frusi visita a Cuneo, in via Roma 35; Marene (Centro Medico Marenese); Finale Ligure (Studio Mazzoni-Taliente).

Centro unico di prenotazione: tel. 0171.693709 - orario 10–12:30, 15–18:30.

VIDEO