MONDOVì
SERGIO RIZZO - Doppio appuntamento con l’Auser Val Tanaro: giovedì 20 marzo, alle 20,30, presso il teatro San Giacomo di via Basteris a Bagnasco, l’associazione, in collaborazione con la Cgil, organizza la serata “Palestina: ieri, oggi, domani”.
L’incontro vedrà l’intervento di Emilio Bagarella, cooperante in ambito sanitario nei territori occupati palestinesi dal 2008 al 2020, con progetti a supporto degli ospedali palestinesi di Gerusalemme Est, del Ministero della Sanità dell’autorità palestinese in Cisgiordania e negli ospedali della Striscia di Gaza.
Sempre il 20 marzo a Garessio partirà anche il corso di training autogeno per il rilassamento, tenuto dalla psicologa Franca Acquarone. La prima lezione sarà il 20 marzo dalle 18,45 alle 19,30 per un totale di 10 incontri che si terranno ogni giovedì. La prenotazione è necessaria entro il 18 marzo, i posti sono limitati, la partecipazione è a donazione. Il corso si terrà presso il circolo di Trappa.
"Obiettivo del corso – spiegano dall’associazione – è sviluppare la capacità autonoma di tecniche di rilassamento e concentrazione utili per migliorare la qualità della vita, relazioni, autostima, ansia, preparazione sportiva, depressione, controllo emotivo. Nei vari step indurremo la sensazione di pesantezza, controllo respiro, abbassamento frequenza cardiaca, sensazione di calore”.
Per informazioni e iscrizioni: 3333090189.
Sergio Rizzo