CUNEO
CUNEO CRONACA - Si è disputata domenica 17 novembre la 47ª edizione del trofeo gruppo podisti albesi, una delle gare podistiche più longeve della provincia di Cuneo e valida, quest’anno, come 15ª prova del circuito Corripiemonte. Circa 200 i podisti al via per le canotte rosse. Michele Aimo sale sul gradino più alto del podio conquistando una bella vittoria in 32’36”. Va menzionata anche la doppietta tra le SF60 di Graziella Venezia in 45’54” che precede Adriana Sciolla in 48’18”. Secondo gradino per Fabrizio Moscarini tra gli SM60, con il tempo di 45’09”. In gara anche Ferdinando Pace e Giuseppe Mantovani con i giovani Matteo Garelli, Alberto Papaleo, Marco Restano e Alice Botto.
A Verona, con la 23ª edizione della Verona Run Marathon, oltre 10.000 runner al via sulla 42 e 21 km, con la partenza dallo stadio Bentegodi e l’arrivo nella centralissima piazza Bra, di fronte all’arena civica. Per l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo si segnala il 39° posto assoluto per Luca Mondino che ha chiuso la sua fatica in 2h44’03. La vittoria è andata a Riccardo Mugnosso dell’Atletica Vis Nova Giussano in 2h15’52”. In gara anche il cebano Andrea Borello al traguardo in 3h24’39.
Al “Monte Saben Wild Trail”, gara di trail a coppie su due percorsi da 30 e 17 km, con partenza e arrivo a Borgo S. Dalmazzo, dopo aver toccato cima Saben, grande prestazione del duo Sara Bracco e Marco Testino (Team Marguareis). Nella classifica “Coppie M&F” sono risultati i più veloci chiudendo i 30 km in 3h40’00”. Sul tracciato più corto, la coppia Bonelli Carbone ha chiuso in 1h59’18” terminando al 28° posto.
A partire dal 18 novembre, è possibile rinnovare il tesseramento per il nuovo anno sportivo, ma anche effettuare la prima iscrizione. Per coloro che vogliono iniziare e raccogliere nuove sfide, o semplicemente correre in compagnia, oppure migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo il corso di avviamento o quello avanzato, con tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo. Per tutti i nuovi tesserati, sarà attiva una promozione grazie al quale i mesi di novembre e dicembre saranno “omaggiati” nella quota tesseramento più pista anno 2025. Per info: segreteria@atleticamondovi.net oppure telefonare allo 0174.339255.
Sergio Rizzo