Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ "Olioliva Run 2022" a Imperia: vittoria tra i maschi all'albese Pietro Riva

ALBA

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - All’interno della manifestazione enogastronomica “Olioliva”, a Imperia, si è disputata la undicesima edizione della “Oliva Run”, una dieci km certificata Fidal con partenza e arrivo sul molo di Imperia Oneglia. La “Oliva Run” è una competizione molto sentita che ha richiamato, grazie al perfetto connubio tra turismo e sport, centinaia di atleti sia per la gara vera e propria, sia per la non competitiva di cinque km allargata ai bambini e alle famiglie. Il tracciato prevedeva un percorso veloce e pianeggiante quasi tutto sul lungo mare del capoluogo ligure.

La vittoria tra i maschi è andata al poliziotto albese Pietro Riva, detentore della miglior prestazione sulla distanza dei dieci km su strada e fresco di personale sulla mezza maratona raccolto a Valencia il 23 ottobre, con l’eccellente crono di 28’59”, davanti al Kenian Njiru Bonface Fundi (31’33) e al francese Souleyman Hamit Moussa (32’08”). Davide Fia ha tenuto alto l’onore dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo conquistando un ottimo 12° posto in 34’32” tempo che gli vale anche il secondo gradino del podio di categoria SM40. Intanto presso la pista di atletica “Fantoni Bonino” nei giorni di martedì e giovedì tra le 12 e le 14 e nel pomeriggio a partire dalle 18, proseguono gli allenamenti di squadra per gli atleti Master over 35.

Per coloro che vogliono iniziare, raccogliere nuove sfide, correre in compagnia oppure migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’Asd Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo. Proprio per tutti i nuovi tesserati sarà attiva una promozione grazie alla quale i mesi di novembre e dicembre saranno “omaggiati” nella quota tesseramento più pista anno 2023. Per info: segreteria@atleticamondovi.net  oppure 0174.33.92.55. 

Sergio Rizzo

VIDEO