MONDOVì
SERGIO RIZZO - Altre gare e nuove soddisfazioni per la TriAtletica Mondovì, sezione dedicata al Triathlon, nata grazie alla volontà dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, sempre più riferimento per il territorio nell’ambito dello sport all’aria aperta. Al 26° Triathlon Internazionale di Mergozzo svoltosi domenica scorsa su distanza media di 1,9 km nuoto – 90 km bici – 21,1 km corsa, Luca Mondino ha conquistato un prestigioso piazzamento nella top ten assoluta con l’8° posto in 4h23’13”92, tempo che lo colloca sul secondo gradino del podio in categoria S3.
Il portacolori monregalese è andato davvero forte in tutte e tre le frazioni, con transizioni veloci che gli hanno permesso il piazzamento ai vertici. Da segnalare i grandi miglioramenti ottenuti nel nuoto grazie a costanti e impegnativi allenamenti. La conferma della frazione di ciclismo con 90 km percorsi ben oltre i 30 km/h, per finire con la mezza maratona corsa poco sopra i 4 min/km. La vittoria è andata al professionista australiano Joel Woolridge che ha chiuso in 3h50’28”91. Lo stesso Mondino sarà inoltre il primo staffettista all’isola d’Elba per la gara del 26 settembre “Elbaman” su distanza Iron con i 3,8 km di nuoto, cui seguiranno i 180 km di bici coperti da Enrico Priale e la maratona di Eugenio Bonelli.
Inoltre saranno al via Corrado Cavallo, Fabrizio Moscarini, Davide Danni, Alberto Ribezzo, Nadia Porta e Federico Magnano sulla distanza media. Gli stessi svolgeranno un ultimo test domenica 19 settembre al triathlon olimpico di Sanremo. Congratulazioni a Enrico Cornaglia master tesserato per l’Atletica Mondovì e all’amico della Triatletica Daniele Mellano, entrambi dell’Alba triathlon, che hanno concluso il durissimo “IronMan” di Nizza.
Sergio Rizzo
(Nella foto: Luca Mondino della Triatletica Mondovì)