Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Clelia Zola nuovo presidente del Comitato Regionale Fidal, Michela Sibilla del Mondovì consigliere

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Con quasi il 70% dei voti, Clelia Zola è il nuovo presidente del Comitato Regionale della Fidal Piemonte per il prossimo quadriennio olimpico 2021/2024.

Questo è il verdetto dell’Assemblea Elettiva che si è svolta sabato 9 gennaio presso l’Environment Park di Torino, nel pieno rispetto del protocollo anti –  Covid 19, e che ha visto esprimersi ben 177 società regionali sulle 188 aventi diritto al voto (94,15%). 3.422 voti a favore della Zola contro i 1.431 dell’altro candidato Bruno Frea.

Un risultato netto che premia il gruppo di lavoro “Insieme per il Piemonte” nato a supporto della candidatura della Zola di cui fa parte anche la villanovese Michela Sibilla eletta consigliere  con 3.032 preferenze personali risultando così, la quarta più votata.

Un bel risultato per l’ex – atleta dell’Asd Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con oltre 10 titoli regionali conquistati e più volte finalista ai campionati nazionali che, appese le scarpette al chiodo per dedicarsi agli studi (iscritta al 5° anno di Medicina), è rimasta attiva come tecnico. “Sono molto contenta per il risultato ottenuto da Clelia e da tutto il gruppo,– spiega Michela Sibilla,  siamo felici di essere riusciti a coinvolgere nel nostro progetto un gran numero di società Piemontesi e a darci fiducia.

Ora viene la parte più difficile e stimolante, riuscire a realizzarlo, pur consapevoli delle difficoltà che l’intera società sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria con la quale dovremo convivere almeno per la prima parte del nostro mandato”. Un risultato auspicato e accolto con grande soddisfazione dal Direttivo del sodalizio Monregalese, era dal 1996 – 2000 che un dirigente dell’Atletica Mondovì non sedeva in consiglio regionale quando l’allora Presidente Gianfranco Ferrero era stato eletto in appoggio a Enzo Gasco. Commenta Fabio Boselli: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro alla prof. Clelia Zola e in particolare alla nostra Michela per il bel risultato personale raggiunto.

Questo è frutto anche dell’ottima reputazione che gode la nostra società, grazie ad una storia quasi trentennale, ad una disponibilità e collaborazione che ci è riconosciuta da tutti per l’organizzazione di manifestazioni istituzionali, raduni, corsi, etc. Siamo certi, con Michela Sibilla, di poter portare i valori della passione, del lavoro e della dedizione che caratterizzano la nostra associazione anche in un ambito Regionale.

La nostra volontà è quella di vedere l’atletica leggera uscire dalle dinamiche e talvolta delle diatribe delle piccole realtà locali: soprattutto ora! Solo mettendo insieme le risorse e le competenze disponibili in ambito locale, regionale e nazionale, potremo crescere permettendo così ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio, nei vari livelli”.

Il Consiglio regionale sarà così composto: Luca Tizzani (3.177), Graziano Giordanengo (3165), Fabio Amandola (3.039), Michela Sibilla (3.032), Paolo Braccini (3.009), Lodovico Meliga (2.877), Bruna Putinati (2.835), Luigi Chiappero (2.830), Sebastiano Spina (2.627), Felice Spadaro (1.889); Francesco Romeo (1.435) e Mauro Gavinelli (1.388). Confermato il Revisore dei Conti uscente, Vittorio Palmero con 4.680 voti. Tra i non eletti l’altro candidato monregalese Luca Candela dell’800 Club con 96 preferenze personali.

Sergio Rizzo

(Nella foto: Michela Sibilla)

VIDEO