Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Alla maratona di Pisa anche l'albese Enrico Cornaglia portacolori del Mondovì

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il 18 dicembre scorso il calendario trail prevedeva a Fossano l’ottava edizione del “Trail del pescatore”, quest’anno particolarmente suggestiva per via della neve caduta in settimana. Partenza e arrivo in piazza davanti al castello degli Acaja di Fossano (Cuneo), con due tracciati di dieci km non competitiva e di 18 km. Il percorso più lungo, con circa 350 metri di dislivello, disposti nella parte finale, si snodava sul nuovo tracciato quasi tutto sul lungo Stura, con i tratti di sterrato completamente innevati che hanno reso ancora più dura la gara.

Per i colori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo il migliore è stato Eugenio Bonelli, che ha chiuso la sua fatica al 23° posto con il tempo di 1h28’18” a 12’26” di ritardo dall’azzurro di corsa in montagna Bernard De Matteis (Sportification). Alle sue spalle in 45ª posizione il carruccese Luca Cardone (2h32’23”), Ezio Occelli 113° in 1h45’01” e Aldo Bongiovanni 143° in 1h49’04”. In gara nella non competitiva di dieci km anche Michele Pianetta.

Alla “Maratona di Pisa” corsa domenica 18 dicembre c’era anche l’albese Enrico Cornaglia portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, che ha completato i previsti 42 km con il crono di 3h26’07, tempo che gli permette di piazzarsi al 225° posto a fronte dei quasi mille partenti. 

 Sergio Rizzo

VIDEO