Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ATLETICA/ Ad Alba il "Memoriale Franco Florio" dedicato al mezzofondo e alla marcia

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La prima settimana di ripresa dell’attività su pista dopo la pausa estiva si è aperta presso l’impianto sportivo di San Cassiano, dove si è disputato un meeting regionale organizzato dall’Atletica Alba in memoria di Franco Florio e interamente dedicato al mezzofondo e alla marcia, a cui hanno preso parte anche alcuni giovani dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo. 

Soddisfazione per Giorgio Comino e Emma Battaglio, entrambi "reduci" dal periodo di allenamento in altura svolto a Sestriere in occasione dei raduni regionali, che hanno stampato il proprio personale best sulle rispettive distanze.

Per Giorgio Comino il p.b. sui mille metri cadetti è stato portato a 3’00”62, mentre il miglioramento di Emma Battaglio sui 3 km di marcia è stato di oltre 40 secondi (19’10”44).

In gara anche Riccardo Prette sugli 800 metri che ha chiuso in 2’08”37 nella batteria dei migliori vinta da Ossama El Kabburi del Cus Torino in 1’50”37 davanti a Machmach Abdessalam in 1’52”27.

Buona prova per la pattuglia dei 400isti dell’Atletica Mondovì seguiti da Luca Candela scesi in pista sabato 8 settembre ad Asti in occasione dei Campionati Regionali Master open.

Il più veloce è stato Cristian Mamino che ha completato il “giro della morte” in 51”49 seguito da Jonathan dell’Agnola, allievo, al personale con il crono di 52”17. Alle sue spalle Savane Ansoumane con 55”07 e Gabriele Fontana con 58”24. 

Lo stesso Mamino ha poi preso parte alla gara dei 100 metri dove si è fermato a 11”75.

Sergio Rizzo

VIDEO