Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Arti marziali contro la violenza sulle donne

CUNEO

Foto
Condividi FB

Dopo il successo e la curiosità destate dall’iniziativa “Kung Fu Wushu–Arti Marziali Day: contro la violenza sulle donne” che si è tenuta a Cuneo non si ferma l’operato dell’organizzatore Massimo Barbera (presidente anche della Ads Aga Xiaolong) che, proprio grazie a questo evento sportivo, vuole sensibilizzare e combattere la grande piaga della violenza.

“Il mio obiettivo è proseguire ciò che è stato portato avanti in questi anni in collaborazione con il Comune ed in particolare con l’assessorato alle Pari Opportunità di Cuneo, ovvero dare vita a corsi di autodifesa femminile gratuiti – ha commentato Barbera -. Da anni faccio parte infatti, come istruttore, della rete antiviolenza e sono il codificatore del S.G.A. Sistema Globale Autodifesa”.

“Grazie alla manifestazione di domenica si è potuto lanciare un messaggio molto importante, la violenza sulle donne si può combattere attraverso la sensibilizzazione nelle scuole e la divulgazione del problema sociale attraverso eventi pubblici – conclude Massimo Barbera-. Da anni il nostro gruppo e tanti altri del cuneese lavorano duramente affinché si ponga fine alle violenze”.

È un duro lavoro di squadra che ha come protagonisti la Rete Anti Violenza, il Comune di Cuneo, l’associazione “mai+sole”, il “Telefono Donna” e tante associazioni di arti marziali. Ogni persona coinvolta contribuisce a raggiungere l’obiettivo prefissato; sono tutti piccoli ma indispensabili tasselli per potranno costruire un futuro migliore.

VIDEO