BRA
Una domenica di allenamento per una settantina di atleti del gruppo Ju Jitsu Shin Damun, che si sono confrontati in uno stage dedicato alla difesa personale.
Si è tenuta a Sanfrè nella Palestra Comunale, l’allenamento che ha visto un numeroso gruppo di bambini, ragazzi e adulti impegnati in quattro ore di duro allenamento, lo Stage organizzato dal gruppo Ju Jitsu Shin Damun appartenente al Comitato Provinciale dell’ OPES di Cuneo (organizzazione per l’ educazione allo sport) ha voluto dimostrare ancora una volta che lo spirito nobile delle arti marziali può unire tutte le età.
Sul tatami si sono avvicendati i Maestri Pierantonio Soldato cintura nera 5° Dan, Davide Echise cintura era 4° Dan, Fabiana Buoncuore cintura nera 4° Dan, Luca Franco cintura nera 3° Dan, l’ evento ha visto la partecipazione straordinaria del caposcuola Maestro Francesco Pellecchia cintura nera 7° Dan.
Il Ju Jitsu Shinn Damun è stato presente nelle scuole del Braidese per parte dell’inverno, nel mese di Giugno ha organizzato un campo estivo ad Entracque e sarà presente per l’ estate ragazzi a Sommariva del Bosco.
Noi vogliamo coinvolgere i ragazzi nella disciplina di un arte marziale con principi millenari specifica il maestro Francesco Pellecchia, una disciplina che si è adattata ai giorni nostri, di fatto lo Shin Damun è una scuola che insegna la disciplina e il rigore del Ju Jitsu tradizionale, ma che si trasforma in una delle più moderne evoluzioni della difesa personale oltre che del sano agonismo.
Il Maestro Francesco Pellecchia è orgoglioso di dire che molti dei Maestri presenti e delle cinture nere che hanno tenuto la lezione di domenica, hanno iniziato con lui alcuni decenni orsono, e da anni hanno proseguito un cammino che li ha portati oggi ad essere loro Istruttori e Maestri che insegnano a decine di allievi, proseguendo quel sano principio di sport e benessere abbinato alla disciplina marziale per eccellenza.
Per informazioni jujitsu-damun.com tel 393.9145814