Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Artesina, un magico inverno: più di 2 metri e mezzo di neve sulle piste del Mondolé

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Neve abbondante (da 160 a 280 centimetri), "freeride" e percorsi da favola ad Artesina, in provincia di Cuneo. Merito della nevicata dei giorni scorsi, che ha lasciato sulla stazione sciistica del comprensorio Mondolè Ski altri 50 centimetri di neve fresca, preludio di un ideale weekend sulle piste da sci.

Sabato 10 febbraio va in scena il 13° Raduno nazionale delle mascotte. Arriveranno da tutta Italia i personaggi più amati dai bambini per una sfilata che inizierà alle 13. A fare gli onori di casa sarà come sempre Pinky, la mascotte di Artesina, che insieme alle altre ormai storiche intratterrà i bambini tra gare in maschera e "baby dance".

A disposizione di chi parte da Genova sabato ci sarà il "Pullman della neve" (andata/ritorno con skipass MondoléSki) al costo di 48 euro. Partenza da Staglieno alle 6,15, piazza della Vittoria (6,30) e via Dino Col (6,40). E' possibile effettuare l'acquisto online dei tickets sul sito www.pesciviaggi.it, telefonare allo 010.5644936 (in alternativa 010.591625) oppure scrivere a info@pesciviaggi.it.

E intanto Artesina prepara, come da tradizione, una grande festa di compleanno. Sabato 17 ci sarà in piazza un momento aggregativo per tutti gli operatori locali, le istituzioni, con fiaccolata, musica e dj set per coinvolgere turisti e storici frequentatori della località.

VIDEO