Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Artesina, aperti 6 impianti: anche da Genova sui "pullman della neve"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Un altro weekend è alle porte e la località sciistica di Artesina, in provincia di Cuneo, è pronta con 6 impianti aperti e neve farinosa tra i 40 e 100 cm. Skipass giornaliero per adulti a 22 euro, i "junior" a 15 euro e i "baby" a 7 euro. Una novità è senza dubbio il servizio "pullman della neve" da Genova, che ritorna grazie all'intesa tra Artesina Spa e Pesci Viaggi e Turismo.

A partire da domenica 3 dicembre, sarà attivo il servizio con due corse settimanali, al giovedì e alla domenica, con partenze da Genova Staglieno (ore 6.15), Genova Piazza della Vittoria (ore 6.30), Genova Via Dino Col (ore 6.40). Il costo di andata e ritorno, con lo skipass per domenica, è di 44 euro, disponibile sul sito www.pesciviaggi.it.

Il Pian della Turra attende gli appassionati con il ritorno in paese diretto con gli sci. In quota, in un contesto paesaggistico unico, sarà possibile sciare sulla nuova Panoramica, la nuova Ellero, la Centrale, una variante per gli allenamenti, e il nuovo tappeto per i bambini, proprio davanti alla Baita della Turra.

E poi la discesa a valle per 800 metri di dislivello sci ai piedi attraverso le piste di Cima Durand e Canalone e con i collegamenti per il centro abitato. A quota 1400 saranno aperte le piste Gaviot e Colletto con il campo scuola ed il tapis roulant coperto attivo per i principianti a pochi metri dalla Piazza pedonale da cui si parte.

Va completandosi intanto il calendario degli eventi che segneranno ancora una volta un'intensa stagione invernale, con l'apertura totale del comprensorio fissata per giovedì 7 dicembre. Frequentatori abituali e turisti possono verificare in tempo reale la situazione sulla pagina www.artesina.it e sulla pagina facebook Artesina Mondoleski.

VIDEO