SALUZZO
CUNEO CRONACA - Dal 9 al 18 maggio, il Palazzo Marchionale di Revello ospita J.A.M. – Jazz, Art & Magic, una mostra-evento a carattere solidale, promossa da Cecy Onlus con il patrocinio del Comune.
Tre pittori, Marilisa Giordano, Gianfranco Galizio, Marino Felice Galizio (marinofelixg), ed uno scultore, Michelangelo Tallone, esporranno le loro opere in una mostra collettiva presso il Palazzo Marchionale: all'arte saranno affiancate la musica jazz e la magia, in un contesto di solidarietà.
Ad inaugurare il tutto, venerdì 9 maggio alle 18, il concerto del Maestro pianista jazz Luigi Martinale con Sofia Martinale alla chitarra e Alberto Palumbo al contrabbasso. Presenterà la serata la poetessa e scrittrice Barbara Rotta.
Venerdì 16 maggio, alle ore 21.00, sarà la volta della magia in una serata di illusionismo con la partecipazione straordinaria di Elio Grandi, il “Mago Alexander”. Artista celebre e di provata valenza tecnica, ospite di programmi televisivi nazionali con numeri di alta qualità e grande simpatia, darà il suo contributo di mistero e stupore nella cornice rinascimentale del Palazzo Marchionale di Revello.
Sabato 17 e domenica 18 maggio alle 21, in Cappella Marchionale, verrà presentato il film documentario “Dil Kumari”, girato dal videomaker saluzzese Gabriele Testa durante il viaggio in Nepal promosso dalla Cecy Onlus. A seguire, le testimonianze dirette di giovani volontari che hanno sperimentato l’esperienza della Casa Famiglia “Dil Kumari” nel villaggio di Nunthala in Nepal.
Domenica 18 maggio, chiusura mostra collettiva “J.A.M.”. Promotrice dell’evento “J.A.M.” è l’Associazione C.E.C.Y. Onlus di Revello, che da un decennio opera in Nepal aiutando le popolazioni più bisognose.
“J.A.M. – Solidarity Event” è una nuova proposta culturale, ricca di spunti e linguaggi artistici, tutti diversi e specifici, ma tutti uniti dal grande spirito di solidarietà che da sempre è il motore dell’operato della famiglia Cecy Onlus.