CUNEO
Lo Spazio Lilium di Cuneo ospita un'iniziativa innovativa per promuovere la salute e la socialità tra gli over 65, facendosi promotore di una nuova cultura del benessere nella terza età con il progetto "Argento in Movimento", un'iniziativa dedicata alla promozione della salute fisica, psicologica e sociale della terza età.
Il progetto nasce con l'obiettivo di valorizzare la terza età non solo come fase di fragilità, ma soprattutto come momento di ricco di potenzialità e risorse. Tra i servizi proposti figurano programmi di ginnastica dolce e movimento guidato, laboratori per la stimolazione cognitiva e incontri per favorire la socializzazione. Ogni intervento è pensato per migliorare la qualità della vita e contrastare l'isolamento, valorizzando la partecipazione attiva degli anziani alla vita comunitaria.
"Argento in Movimento" rappresenta un esempio concreto di presa in carico integrata e multidisciplinare, che mette al centro la persona e le sue esigenze, con uno sguardo attento alla prevenzione e al mantenimento dell'autonomia.
Ai microfoni di Radio Stereo 5, Alessia Vola, Clinical Manager presso Lilium Spazio Medico a Cuneo.