Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Area Calcio Alba Roero tutta rosa stravince ma rimane ancora senza campo per allenarsi

ALBA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Nel week end appena concluso, sabato 10 e domenica 11 ottobre, sono partiti ufficialmente nel Cuneese i Campionati della Scuola Calcio. Tra le tante formazioni di Pulcini ed Esordienti che sono scese in campo, la neonata società Area Calcio Alba Roero può vantarsi di essere l’unica ad aver schierato una formazione di Esordienti a 11 interamente femminile.

Un ottimo esordio per le ragazze dell’Area Femminile nella prima giornata di campionato in cui hanno affrontato il Saluzzo disputando una gara caratterizzata da grinta e determinazione e che ha saputo esaltare anche la buona tecnica delle ragazze.

Il risultato è stato di 4-0, con reti di Teresa Bianco, Gaya Musso, Marzia Lioia e Matilde Bosco. Il gruppo capitanato da Sofia Accomo e dal tecnico Enrico Morengo ha gettato le basi per regalarci una piacevole stagione, dimostrando soprattutto una grande passione e voglia di divertimento.

Purtroppo, l’Area Calcio Femminile è ancora in attesa di trovare una sistemazione definitiva per il campo di allenamento in quanto il Coppino 3 di Alba, in cui l’Area sviluppa la propria attività cittadina, ospitata dal centro storico, è già saturo dalle molteplici squadre maschili.

La disponibilità di spazi sull’impianto dove si svolgeva la preparazione la scorsa stagione è stata negata dall’attuale società sportiva che lo gestisce; lo stesso dicasi per i campi comunali “Boblingen” gestiti dal GSRF Ferrero e per i campi dell’impianto del Mussotto gestiti dall’Asd Koala.


 

VIDEO