CUNEO
CUNEO CRONACA - Festa speciale di inaugurazione per il nuovo ristorante McDonald’s di Cuneo in via Pertini 8. Dopo l’apertura al pubblico il 10 gennaio scorso e un grande riscontro di pubblico, nella giornata di venerdì 7 febbraio si terrà un simbolico taglio del nastro. Inoltre, durante l’inaugurazione, la società Euro1 festeggerà i suoi 25 anni in Granda donando 10mila euro a cinque associazioni.
Non mancherà il divertimento - a partire dalle 15,30 fino alle 18,30 - con animazione e musica, intrattenimento per grandi e piccoli, spettacoli di magia e comicità con Mariano Navetta. E poi selfie photobooth, trampolieri illuminati e truccabimbi. Alle 16,30 ci sarà il taglio del nastro con le autorità e poi dalle 22 alle 24 notte in musica con dj set realizzato in collaborazione con il Cabi Club di Borgo, riferimento locale per l’intrattenimento delle fasce di adolescenti e giovani adulti.
“Sarà una giornata di festa, dedicata alla città di Cuneo e ai cuneesi - spiega Alessandro Romano, amministratore delegato di Euro1, la società licenziataria di McDonald’s per la provincia Cuneese -. Quello di via Pertini è il sesto locale in gestione in provincia, segno tangibile di un grande legame con il territorio e la sua comunità attraverso le ricadute sul mondo dell’occupazione, sull’indotto economico e sociale in genere. Inoltre questa inaugurazione cade nel 25esimo compleanno della società Euro1 e per questo durante il simbolico taglio del nastro, parleremo delle donazioni a cinque strutture operanti nel sociale, quattro di esse cuneesi, segno concreto di una collaborazione e di una vicinanza che durano e si sono fortificate nel tempo. Le associazioni utilizzeranno la donazione per realizzare progetti all’insegna dell’inclusione e delle pari opportunità sociali, scelte dalla direzione aziendale dei McDonald’s locali”.
Si tratta, nello specifico, di Amico Sport ASD, operante nel campo dello sport per atleti con disabilità intellettive; Fiori sulla Luna Onlus, con focus sul progetto Siblings; Aria APS e Associazione Amici Case del Cuore, in sostegno all’inserimento sociale di persone con disturbi dello spettro autistico. A completare le erogazioni, quella in favore di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, ente del terzo settore che opera nell’accoglienza per offrire ospitalità e assistenza alle famiglie dei bambini ospedalizzati durante il periodo di degenza lontano da casa. In particolare, il supporto va alla Family Room di Alessandria presso l’Ospedale Infantile Cesare Arrigo, inaugurata e sostenuta attraverso continue donazioni dal 2011.