CUNEO
Laboratorio Democratico a Sinistra nel Pd si presenta anche a Cuneo attraverso la conferenza di giovedì 16 luglio alle 18 nella sala incontri della Guida in via Bono 3.
Spiegano gli organizzatori: 'LabDem non raccoglie soltanto gli iscritti al partito che si riconoscono nella sinistra interna, ma anche i non più iscritti perché delusi dall'attuale stato del Pd, i simpatizzanti che pensano di iscriversi se il partito chiarirà meglio cosa intende diventare e i simpatizzanti che pur non volendo iscriversi vogliono stare vicini ad un Pd nella sinistra.
Serve un posto per fare ma anche per discutere, elaborare e far crescere nuove generazioni di militanti e attivisti, per questo il Pd deve diventare un luogo molto frequentato dalle persone, quindi più democratico e rappresentativo di quello attuale, che rischia di diventare il Pd dei parlamentari, degli assessori, dei ministri e delle ministre'.
Roberto Placido, Giancarlo Boselli e Tito Musso parleranno di queste cose, ma dovranno rispondere anche alle domande sulle prospettive del Pd in Piemonte e nel capoluogo provinciale, dove il prossimo anno inizieranno le grandi manovre in vista delle elezioni comunali 2017.
L@b Cn