Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Corteo antifascista e antirazzista confermato alle 15,30 a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Si svolge oggi, sabato 24 febbraio, a Cuneo la manifestazione antifascista e antirazzista “Mai più fascismi, mai più razzismi”.

L’iniziativa promossa da Anpi, Cgil, Libera provinciali con il patrocinio del Comune di Cuneo e della Provincia ha raccolto in questi giorni le adesioni di Arci, Cisl, Uil, Arte Migrante, associazione Burkina Faso, associazione senegalese Manko, Cuneo per i Beni Comuni, Fondazione Nuto Revelli, Istituto Storico della Resistenza, Liberi e Uguali, Lista +Europa per Emma Bonino e Radicali Italiani, associazione Micò, Orizzonti di Pace, Pd e Potere al Popolo.

Secondo il programma, il ritrovo è alle 15,30 al Parco della Resistenza, da cui si muoverà il corteo che attraverso corso Dante, corso Nizza e via Roma raggiungerà largo Audifreddi. Nella piazza del Municipio si alterneranno alla lettura del discorso di Duccio Galimberti, a cura di Luca Occelli, gli interventi del sindaco di Cuneo e della presidente provinciale dell’Anpi. Le conclusioni sono affidate a Marco Revelli in qualità di presidente della Fondazione Nuto Revelli.

Oggi non c’è più tempo, si tratta di ricominciare a reagire, di ritrovare una unione di intenti nel nome della nostra storia e della Resistenza".

Cgil - Anpi - Libera Cuneo

VIDEO