CUNEO
CUNEO CRONACA - Un giorno di sole, di mare, sale e vento sulla pelle, ma soprattutto di amicizia per alcuni atleti della Asd Amico Sport Cuneo e del Centro Down Cuneo, che hanno anno potuto sperimentare una nuova disciplina sportiva: la vela. Un evento organizzato dall’Associazione Handarpermare Onlus, che da anni offre l’opportunità a persone speciali di avvicinarsi al fantastico mondo della vela, reso possibile per i ragazzi cuneesi dal Rotary Club Cuneo.
Emilia, Enrico, Mattia, Michela e Paolo (Amico Sport) e Lorenzo, Kety, Matteo e Carlo (Centro Down) al porto di Imperia hanno potuto sperimentare qualche assaggio della vita in barca: dopo una breve introduzione teorica, è arrivato il momento di salire a bordo per vivere l’ebrezza di una uscita in mare.
Il tutto svolto in totale sicurezza, grazie alla disponibilità di alcuni volontari, Katia e Cinzia di Amico Sport. Cinzia sottolinea la bellezza di questo evento: "È stata una esperienza bellissima! Soprattutto per i nostri ragazzi, i quali sono stati coinvolti dall’equipaggio in qualche manovra e al timone. A fine giornata erano davvero entusiasti di questa giornata trascorsa al largo".
“Desidero ringraziare gli atleti per essersi messi in gioco, le due volontarie per la loro disponibilità e soprattutto il Rotary Club di Cuneo, nella persona di Chiara Bergese, per averci permesso di vivere questa fantastica esperienza di vita e amicizia. Grazie davvero di cuore!”. Con queste parole Cristina Bernardi, presidente Asd Amico Sport, sottolinea l’importanza di questa giornata.