Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Amico Sport Cuneo: dove il volontariato incontra i sorrisi degli atleti

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Amico Sport ASD APS, fondata nel lontano 1994, ha l'obiettivo di promuovere attività ludiche, ricreative e sportive per individui con disabilità intellettiva. Questa associazione offre un'opportunità unica per coloro che vogliono mettersi in gioco e contribuire alla felicità degli atleti speciali che chiamano Amico Sport la loro casa.

Dodici attività sportive praticate, alle quali nei mesi invernali si aggiungono anche lo sci nordico, lo sci alpino e le racchette da neve, nella nuovissima palestra inclusiva "Paolo Mosconi" di San Rocco Castagnaretta a Cuneo, dove giovani e meno giovani possono mettersi in gioco, sia come volontari e sia come atleti partner.

Tra le attività includono:

  1. Pallavolo: Ogni lunedì, dalle 17:15 alle 18:45, i volontari e gli atleti si riuniscono per giocare a pallavolo, promuovendo la collaborazione e la forza di squadra.

  2. Bocce: Il martedì, dalle 18 alle 19, la boccia diventa il gioco principale presso la bocciofila Pedonese, offrendo una piacevole competizione.

  3. Calcio: La pratica del calcio si tiene sempre il martedì, dalle 19 alle 20, permettendo agli atleti di esprimere la loro passione per lo sport più amato del mondo.

  4. Yap (bambini 3-11 anni): Il martedì offre anche un'opportunità per i più giovani di partecipare, con gruppi divisi per fasce orarie.

  5. Basket: Il mercoledì, dalle 18:15 alle 19:45, c'è spazio per il basket, un altro sport di squadra coinvolgente.

  6. Tennis Tavolo: Il mercoledì, dalle 19 alle 20, gli atleti possono cimentarsi nel tennis tavolo.

  7. Multisport (ragazzi 12-14 anni): Per i ragazzi un po' più grandi, il mercoledì offre una sessione multisportiva.

  8. Ginnastica Ritmica: Il giovedì, dalle 17:30 alle 19:30, la ginnastica ritmica è l'occasione per esprimere grazia e creatività.

  9. Karate: Il venerdì, dalle 18:30 alle 19:30, è dedicato al karate, promuovendo disciplina e autocontrollo.

  10. Atletica: Il sabato offre l'opportunità di correre e saltare, sia presso il Campo di atletica comunale che in palestra.

  11. Nuoto: Gli atleti possono anche godersi il nuoto, il lunedì e il sabato, in orari dedicati.

VIDEO