Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Alunni delle Medie di via Sobrero a Cuneo da noi per vedere il lavoro dei giornalisti

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - "Siamo qui per conoscere il vostro mestiere". Taccuini alla mano, una serie di domande pronte e tanta voglia di esplorare un mondo, quello del lavoro, ancora lontano dai ragazzi che frequentano la seconda media in via Sobrero a Cuneo, ma già radicato nei loro gesti.

Oggi (20 giugno) una ventina di alunni, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno visitato la redazione del quotidiano Cuneocronaca.it e gli studi di Radio Stereo 5, intervistando per "MoviMenti" chi vi lavora all'interno. Il progetto, promosso dalla Fondazione Crc, vuole guidare gli studenti di Cuneo nella scelta del percorso scolastico futuro.

"Ma quando intervisti si accende la luce rossa? Hai conosciuto persone famose? Ma di notte chi c'è in redazione? Non ti stanchi mai di parlare?". Con spontaneità e consapevolezza i ragazzi, incontrando chi dell'informazione ha fatto il proprio mestiere, si sono tolti ogni dubbio. E salutandoci, qualcuno ha anche detto che vorrà tornare, magari con la soluzione dell'alternanza scuola-lavoro...

Alice Marini

VIDEO