CUNEO
ANGELO BODINO - Domenica 29 maggio 2016 . Cuneo si tinge di rosa e Piazza Galimberti esulta nel suo splendore magnificata dal trionfo di Vincenzo Nibali, maglia rosa del fantasmagorico Giro dItalia che ha fatto tappa nella nostra città.
Gli organizzatori hanno scelto Cuneo e la sua fantastica, unica, inimitabile, irrepitibile Piazza Galimberti come grande spazio spaziale di questo evento. E stato il trionfo dello sport inteso come aggregazione delle persone che vivono intensamente un momento della propria vita, un trionfo della gioia, della cultura, del turismo, dellambiente .un trionfo verso quelli che si ostinano a voler dipingere di nero la nostra esaltante piazza con le dimostrazioni della Cucina Galimberti ..un trionfo del color rosa costituito dal valore aggiunto inestimabile di una delle più belle piazze dItalia, .un trionfo contro quelli che ce la stanno distruggendo con manifestazioni inidonee nel contesto monumentale del sito.
Finalmente chi ha organizzato un simile evento non ha riesumato carnI alla brace e ci ha beato di magnificenza nella sua cornice di alta qualità architettonica ed ambientale e quindi siamo così orgogliosi della bellezza della nostra città e della nostra piazza che non possiamo fare a meno di urlare al mondo intero Grazie Giro dItalia .grazie Vincenzo Nibali grazie a tutti coloro che hanno contribuito a dipingeredi rosa la nostra Piazza . grazie da Duccio Galimberti e Giuseppe Barbaroux che dallaldilà hanno apprezzato e veleggiato su di noi con il sorriso ..era ora!!!!
Caro Vincenzo Nibali , lemozione che ci hai trasmesso non è facilmente sintetizzabile ed allora, dal profondo del cuore anche se sei giovane e forse non la conosci, ti vogliamo ringraziare dedicandoti una grande canzone cantata dalla mitica Edith Piaf
...LA VIE EN ROSE!!!!!
Vincenzo Nibali ogni tanto ascoltala e vedrai che ti aiuterà a vincere anche il Tour ..!!!!
Angelo Bodino