MONTAGNA
Il tunnel di Tenda è stato chiuso per un allagamento in galleria. Lo ha comunicato in una nota Anas, spiegando che il provvedimento è stato preso "a causa di infiltrazioni d’acqua che hanno causato l’allagamento di un tratto di sede stradale in galleria", a partire dalle 9,30 di questa mattina (venerdì 4 maggio).
Dunque il tunnel di Tenda, tra il chilometro 108,700 e il chilometro 111,900 della strada statale 20 del Colle di Tenda e di Valle Roja, in provincia di Cuneo, è temporaneamente chiuso a tutte le categorie di veicoli e in entrambe le direzioni. L'allagamento ha interessato il tunnel in tutta la sua lunghezza. Si segnalano infatti acque piovane che continuano a defluire al di fuori della galleria.
Il personale e i tecnici Anas sono sul posto per le necessarie verifiche e per riaprire al transito il tunnel qualora l’esito delle indagini lo consentisse in piena sicurezza per l’utenza in transito. Intanto, la chiusura permane a tempo indeterminato, mentre la pioggia che va avanti da giorni e il maltempo continuano ad imperversare.
(Foto di repertorio)