MONDOVì
Le associazioni di genitori di Chiusa di Pesio, in provincia di Cuneo, Famiglie a Colori e Peveragno, Associazione Genitori, propongono anche per quest'anno la vendita dei pettorali della Straconi per sostenere l'istituto comprensivo. I pettorali, ne sono rimasti pochi, sono venduti al prezzo di 5 euro. Il ricavato della vendita verrà girato direttamente alla scuola per permettere l'acquisto di materiale sportivo per le palestre del territorio.
E' un occasione per sentirsi ancora più comunità - commenta l'assessore alle politiche scolastiche Sara Ponzo - e ringrazio l'associazione Famiglie a Colori per l'impegno con cui sta promuovendo l'iniziativa che anno dopo anno è cresciuta nei numeri. La scuola è la culla culturale delle future generazioni, offrire il meglio permette di creare futuri cittadini migliori. L'appuntamento è per domenica 8 novembre alle 8,40 davanti al Duomo in via Roma a Cuneo.
La partenza è prevista per le 9 da piazza Galimberti. Il pettorale garantisce anche uno sconto presso il supermercato Ipercoop e una serie di gadget da ritirare durante la giornata. I pettorali sono in vendita presso la biblioteca e/o direttamente da alcuni membri dell'associazione Famiglie a Colori.