Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Alla scoperta di funghi e tartufi cuneesi con il micologo Oppicelli

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Giovedì 30 giugno inaugura la rassegna 'I giovedì del Parco', un incontro con il micologo Nicolò Oppicelli dedicato a Funghi e Tartufi delle Valli Cuneesi.

Informazioni su come riconoscere i funghi, sulla loro importanza ecologica, dove osservarli e raccoglierli. Una conferenza con la proiezione di immagini, ma soprattutto con la possibilità di vedere, toccare e annusare materiale fresco.

L'incontro è alle 21, alla sede del Parco di Chiusa, in via Sant'Anna 34. Stesso relatore, stesso tema, stessa impostazione, per la serata del 21 luglio, a Entracque, alle 21, nel salone parrocchiale. L’appuntamento successivo, giovedì 7 luglio, è con il giovane scrittore Gabriele Gallo che presenta il romanzo breve “L’altra montagna. Quando l’incontro con chi resiste ti cambia la vita”. La serata è alle 21, presso la sede del Parco di Chiusa in via Sant'Anna 34.

I giovedì del Parco è la rassegna delle Aree protette delle Alpi Marittime che propone otto serate tra le valli Pesio e Gesso per approfondire la conoscenza della natura e delle peculiarità del territorio delle Alpi del sud.

Gli appuntamenti dell’intera rassegna sono su: www.parcoalpimarittime.it/event

VIDEO