MONDOVì
ALICE MARINI - Chi non ha mai sognato di esibirsi nella propria disciplina di fronte ad una giuria, entrando in competizione, ma in un contesto assolutamente informale e amichevole?
Torna, anche quest'anno, l'Hobbes Contest, giornata di competizioni tra ballerini di break dance e hip hop, con una sessione finale libera di parkour, la cosiddetta arte dello spostamento nella quale si cerca di evitare qualsiasi tipo di ostacolo attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate e arrampicate.
Sabato 25 giugno alle 15,30 apriranno i cancelli e ci si potrà iscrivere, per cominciare poi, alle 16, con le battles. Alla Giuria, due ballerini di fama nazionale, Marco Genovese (Markino) per la break dance, Categorie: 1vs1 under 15, 1vs1 over 15, e Simone D'Altilia (Simo D. Fonzarelli) per l'hip hop, Categorie: 1vs1 under 15, 1vs1 over 15. L'iscrizione costa appena 7 euro.
Organizzato dal WSF Collective, in collaborazione con la Comunità Alloggio Educativa per minori 'Hobbes' (via Vecchia di Beinette 11, località Ula) a Pianfei, in provincia di Cuneo, l'evento non prevede alcuna selezione, lasciando libero chiunque se la senta di esibirsi. Gadget e sorprese in chiusura.
La Comunità Hobbes di Pianfei è un servizio residenziale della Cooperativa Animazione Valdocco che dal 1994 accoglie minori dai 6 ai 14 anni, affidati dal Tribunale dei Minori e dai Servizi Socio Assistenziali, tutelandoli e garantendone la crescita in un contesto protetto.
Alice Marini
(Foto scattata allo Shakabum Day, a Cuneo)