Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

All'Apro di Alba e Canelli anche corsi gratuiti per chi cerca lavoro nel mondo del turismo

ALBA

Foto
Condividi FB

Piacevoli conferme per l’autunno di Apro Formazione ad Alba, in provincia di Cuneo. Diplomati e laureati in cerca di occupazione avranno nuovamente occasione di rendersi protagonisti del settore turistico in un territorio di eccellenza, patrimonio Unesco.

Partirà infatti la seconda edizione del corso di specializzazione tecnica superiore (Ifts) come tecnico della promozione turistica: 800 ore di formazione, la metà delle quali direttamente on the job presso enti e aziende leader nel settore. Il corso è a numero chiuso e gratuito per chi è in cerca di occupazione grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Piemonte con il co-finanziamento del Fse.

Da settembre ripartiranno inoltre i corsi serali a prezzo agevolato per lavoratori nelle sedi di Alba e Canelli. Grazie ai finanziamenti della Regione Piemonte e del Fse, i partecipanti potranno fruire di formazione di qualità nei settori ristorazione, business & marketing, lingue, tech e fashion al 30% del costo.

In attesa di approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte, anche il nuovo catalogo di corsi gratuiti per disoccupati e inoccupati che rilasciano titolo di studio e offrono concrete opportunità lavorative grazie agli stage in azienda. I corsi, nelle sedi di Alba e Canelli, spazieranno nei settori: socio sanitario (OSS), tech, fashion, marketing, comunicazione e social media, vendite, amministrazione e contabilità, ristorazione, turismo ed enogastronomia.

Requisiti all’atto dell’iscrizione: maggiore età, dichiarazione di disoccupazione rilasciata dal Centro per l’Impiego, titolo di studio minimo richiesto. E’ possibile prenotarsi fin d’ora al link oppure contattandoci o recandosi presso le nostre sedi. 

Per informazioni: informa@aproformazione.it - 0173284922.

 

(Nella foto, un momento della visita del vescovo Marco Brunetti alla scuola Apro Formazione)

VIDEO