Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ Paolo Crepet al Teatro Sociale con una lectio sugli effetti psicologici della pandemia

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Venerdì 10 settembre, alle 21, il palcoscenico del Teatro Sociale "G. Busca" di Alba, in provincia di Cuneo, ospita una speciale anteprima dell’undicesima edizione della Notte Bianca delle Librerie. In collaborazione con Attraverso Festival, lo scrittore e psichiatra Paolo Crepet terrà una lectio magistralis a partire dal suo ultimo libro Oltre la tempesta, edito da Mondadori. Un incontro per analizzare le conseguenze che la pandemia ha portato con sé e per raccontare come il periodo che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo, influenzerà il nostro futuro.

La lezione si soffermerà in particolare sulla situazione psicologica delle famiglie, prendendo in considerazione gli effetti della didattica a distanza e quelli generati dallo smart working. Quella che tutti noi stiamo attraversando è per Crepet una tempesta che ci ha lasciati spaventati, disorientati, a volte depressi o inclini all’ira e che dobbiamo affrontare cercando di resistere e guardando con fiducia e con speranza a quello che verrà.
 
Paolo Crepet oltre a essere psichiatra e sociologo, è conosciuto per i suoi numerosi saggi e per aver partecipato come opinionista a molte trasmissioni televisive. Le sue ultime pubblicazioni, uscite nel 2021, sono Oltre la tempesta (Mondadori editore) e La fragilità del bene (Einaudi editore). L'ingresso è libero ma è necessario prenotare al numero 0173 292470 o alla mail biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it. Sarà possibile accedere in sala solo se muniti di Certificazione Verde Covid-19 (green pass).
 
 

VIDEO