Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ Martinetti (M5S): "Brindiamo all'acqua pubblica"

ALBA

Foto
Condividi FB

"Assolutamente soddisfatti dall’esito della votazione dell'Assemblea generale degli enti costituenti l'Ato4 4 del Cuneese. Una decisione a nostro giudizio storica, società pubblica con affidamento “in house”.

Il nostro plauso va a tutte quelle persone, amministratori e non, che hanno portato avanti questo progetto, ma anche e soprattutto al sindaco Marello e all'assessore Scavino con cui, in questi anni, ci siamo confrontati su un tema così delicato e complicato. Il nostro ringraziamento e la nostra stima altro non sono che il giusto riconoscimento alla serietà, alla competenza, all’onesta intellettuale e politica con cui si è affrontato l'argomento.

Sappiamo bene a quali e a quante pressioni sono stati esposti per aver portato avanti questa posizione (che, non va dimenticato, era ed è espressione di un esito referendario anche da parte dei nostri concittadini nel 2011), ma così come ci aspettavamo e nonostante qualche colpo di coda, negli ultimi giorni, da parte di quegli amministratori che erano orientati per una soluzione diversa, eravamo fiduciosi sull’esito della votazione e siamo orgogliosi di aver potuto contribuire, con il nostro sostegno, a questa svolta epocale.

Auguriamo quindi un buon proseguimento di lavoro a tutti, di lavoro da fare ce ne sarà molto. Nell’immediato, invece, attendiamo di poter incontrare quanto prima sindaco e assessore per brindare insieme in onore di questo risultato e, per una volta, seppur nella terra dei grandi vini, ci piacerebbe farlo con un bel bicchiere di acqua...pubblica".

Ivano Martinetti, portavoce M5S Alba

VIDEO