Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ La chiesa del Divin Maestro ha accolto il nuovo parroco don Luigi Lucca  

ALBA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Domenica 9 ottobre la chiesa del Divin Maestro di Alba gremita ha accolto il nuovo parroco don Luigi Lucca.

Proveniente dalle chiese San Martino, Santa Maria, Santissima Annunziata e  Rivalta di La Morra, sostituisce don Paolo Marenco trasferito nella parrocchia  di Montà.
 
Ad accogliere don Luigi all’ingresso della chiesa di corso Piave è stato il Sindaco Maurizio Marello.

«Molto volentieri, a nome della città accolgo don Luigi Lucca da oggi parroco della chiesa del Divin Maestro – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – Questa è una parrocchia molto importante per la nostra città, molto attiva e ricca di iniziative e quindi ti auguro di svolgere qui un’importante missione pastorale. Contestualmente voglio anche ringraziare don Paolo Marenco con cui abbiamo collaborato bene e voglio anche dare il benvenuto a don Domenico Degiorgis arrivato da pochi giorni nella confinante parrocchia di San Cassiano. In bocca lupo ad entrambi per questa nuova esperienza nella nostra città».
 
Dopo il saluto del Sindaco, l’ingresso in chiesa, la lettura di una lettera da parte del Vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti ed il benvenuto dei parrocchiani.
 
«Qui mi sento già a casa – ha detto don Luigi Lucca -  per le persone che ho incontrato e per  l'umanità che ho condiviso in questi giorni. Mi sta a cuore che al di sopra di tutto ci sia la cura  per l'umanità e per le  relazioni. Se c’è questo, c’è tutto il resto».
 

VIDEO