ALBA
Il movimento dei giovani per il clima "Fridays For Future" è sceso in piazza anche ad Alba, in provincia di Cuneo. Stamattina, venerdì 27, alle 9, puntuali i ragazzi si sono ritrovati in piazza Risorgimento per il terzo sciopero globale del clima dopo quelli del 15 marzo e del 24 maggio scorso.
A seguito della manifestazione, il sindaco Carlo Bo ha scritto ai giovani, insieme al vicesindaco con delega alle politiche giovanili Emanuele Bolla, invitandoli per sabato 5 ottobre alle 11,30 nella sala Consiglio "Teodoro Bubbio" del Palazzo comunale, per un dialogo su azioni concrete da mettere il pista per il clima.
L’invito attraverso la seguente lettera aperta:
"Cari ragazzi,
il futuro del Pianeta è la nostra prima preoccupazione e siamo al vostro fianco nella battaglia per un mondo più pulito e più giusto, che guardi al problema del riscaldamento globale in modo serio e attento, che pensi alle generazioni future e che si adoperi per lasciare un pianeta migliore di quello che ha trovato.
Il vostro impegno e la vostra passione ci spingono a voler fare ancora di più e a farlo insieme: per questo motivo vi aspettiamo sabato 5 ottobre alle 11,30 nella sala più prestigiosa del nostro Comune, quella del Consiglio comunale, per parlare insieme del vostro futuro e di quello della nostra città".
Vi aspettiamo!".
Carlo Bo, sindaco di Alba