Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ Domenica "Depositi aperti" al museo Eusebio e visita guidata alla città invisibile

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Un appuntamento tutto nuovo per il periodo estivo. Il Museo Eusebio di Alba organizza un pomeriggio di attività interattive con l'obiettivo di avvicinare i bambini al tema del mare e dell'ambiente marino: giochi, esperimenti educativi ed una gustosa merenda inclusa. L'evento è in programma sabato 1° luglio, dalle ore 15 alle 18. Consigliato per bambini tra i 6 e gli 12 anni. La prenotazione è obbligatoria. Costo: 1 euro a bambino. Per informazioni e prenotazioni: 0173 292473 museo@comune.alba.cn.it.

Domenica 2 luglio alle ore 16, si aprono i depositi di archeologia e antropologia del Museo Federico Eusebio per un’imperdibile visita guidata incentrata sulla storia di Alba, tra epoca romana e medioevo, a cura degli esperti museali. La visita proseguirà al sito archeologico della "Città invisibile", sotto piazza Risorgimento, che conserva al suo interno resti del foro romano e di case-torre medievali. Un viaggio che svelerà come la città si è trasformata nei secoli.

La visita, della durata di un’ora e mezza, ha costo pari all’ingresso del museo: 3 euro biglietto interno, 1 euro ridotto e gratuito per i bambini fino ai 10 anni e possessori Abbonamento Musei. Per informazioni e prenotazioni: 0173 292473 museo@comune.alba.cn.it

 

VIDEO