ALBA
Nella sala Consiglio "Teodoro Bubbio" del Palazzo comunale di Alba, in provincia di Cuneo, l’Amministrazione ha accolto il sindaco di Banská Bystrica, Ján Nosko, il vice sindaco Jakub Gajdošík e le funzionarie comunali Monika Pastuchová dell’ufficio del sindaco e Dominika Cevárová responsabile degli affari internazionali.
La delegazione slovacca è arrivata giovedì sera e partirà domenica mattina, per partecipare alle celebrazioni dedicate ai 50 anni del gemellaggio tra Alba e Banská Bystrica, sabato 5 ottobre alle 18.30 nella sala Consiglio "Teodoro Bubbio" del Municipio.
Il benvenuto all’Amministrazione di Banská è stato dato dal vice sindaco di Alba Emanuele Bolla, dall’assessore ai Gemellaggi Carlotta Boffa e dal presidente del Consiglio comunale Domenico Boeri, accanto ai membri del Comitato di Gemellaggio: il presidente Giorgio Barbero ed il senatore Tomaso Zanoletti.
Oltre a visitare alcuni luoghi significativi delle Langhe, oggi il gruppo parteciperà anche all’inaugurazione della Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba, alle 17.30 al Teatro Sociale.