Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ALBA/ Aprono gli sportelli "Punto Digitale Facile" per aiutare i cittadini nell'uso dei servizi online

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Punto Digitale Facile è un servizio in cui personale qualificato aiuta ad orientarsi nel mondo del digitale. Il servizio, realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero, in collaborazione con il Comune di Alba e promosso dalla Regione Piemonte, è totalmente gratuito e ad Alba dispone di due punti aperti al pubblico: presso gli Uffici Servizi Sociali di via G. Govone, 11 il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e presso il Centro di Incontro per anziani in strada Guarene, 11fraz. Mussotto il martedì dalle 14.30 alle 17.30. Per prendere appuntamento contattare lo 0171 1680375 oppure sul sito web retefacilitazionedigitale.it o scrivere a info@retefacilitazionedigitale.it.

Sabato 1° marzo, alle 15.30, nel salone del Centro di Incontro per Anziani di via G. Govone, 13 si terrà un incontro informativo aperto a tutti, per spiegare come funzionano i Punti Digitali e quali servizi vengono offerti gratuitamente. In particolare si parlerà di: attivazione gratuita dello Spid, utilizzo della propria CIE, accesso ai portali dell’INPS e dell’ASL per il Fascicolo Sanitario e utilizzo dell’App Io.

L’assessora ai Servizi Sociali e Assistenziali Donatella Croce sottolinea: «Il servizio “Punto Digitale Facile” può contare sulla professionalità e la formazione di operatori dedicati. Oltre che sportelli di facilitazione digitale, i Punti sono strumenti di equità sociale e di inclusione, affinché nessuno resti tagliato fuori dall’evoluzione tecnologica della nostra società».

VIDEO