ALBA
BRUNO MURIALDO - Sulla mia scrivania ho dovuto asciugare le lacrime di una signora di Alba, che insieme a suo marito è stata rapinata in piazza Adolfo Sarti da una gentile signorina che gli ha sfilato il portafogli con linganno, fingendosi una mamma bisognosa di aiuto.
Naturalmente la lady aveva due gentlemen che lattendevano motori accesi, pronti alla fuga. Questa professionista della truffa, dimostrandosi amorevole, gli ha sfilato il portafogli con linganno dopo aver affettuosamente abbracciato la signora quasi con la forza, per ringraziarla delleuro che gli aveva donato.
Su questi fatti si è scritto molto, tanto si è detto, ma il problema rimane con tutta la sua gravità. Questi delinquenti sanno di non rischiare nulla e approfittano di certe leggi (italiane) per fare quello che vogliono.
Constatando che questi fatti si moltiplicano giorno dopo giorno e le assoluzioni anche, non rimane che difendersi da soli, in attesa che qualcuno un giorno proponga delle leggi che puniscano molto duramente questi delinquenti che approfittano delle persone più deboli per derubarle fuori e dentro casa.
Da oggi sono a favore di tutte quelle persone che vogliono organizzare delle sorveglianze per proteggersi, lo devono fare perché questo stato di cose non garantisce né protezione né dignità.
Bruno Murialdo e Don Chisciotte