Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Asl Cn1: al via le prime vaccinazioni dei bambini 5-11 anni a Cuneo, Savigliano e Mondovì

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Partono giovedì 16 dicembre a Cuneo, Mondovì e Savigliano le vaccinazioni anti Covid-19 per i bambini dai 5 agli 11 anni. I centri vaccinali dedicati, al fine di garantire la migliore assistenza ai piccoli utenti, sono stati allestiti all’interno degli ospedali di Savigliano (centro prelievi), Mondovì (centro prelievi) gestiti dall’Asl Cn1 e all’ospedale Santa Croce (ambulatorio 30 - ingresso da via Bassignano) gestito dall’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle.

L’accesso alla vaccinazione avviene tramite sms inviato da parte dell’Azienda Sanitaria con l’indicazione della sede e l’orario della vaccinazione e prevede alcuni pomeriggi dedicati, dalle 14,30 alle 19,30 a Mondovì e Savigliano e dalle 14 alle 18 a Cuneo. I minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione.

L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore. I moduli sono scaricabili dal sito www.ilpiemontetivaccina.it. In caso di impossibilità a presentarsi si invita a disdire la prenotazione contattando il call center dell'Asl CN1 dal lunedì alla domenica - escluse le festività - dalle ore 8.00 alle ore 17.00 al numero 0171 - 078690 o scrivendo all'indirizzo covid.revoche@aslcn1.legalmailpa.it

Ad oggi sono 1510 le pre-adesioni dei bambini tra i 5 e gli 11 anni sul territorio dell’Asl Cn1, pari a quasi il 6% di questa fascia di età: 668 nell’ambito di Cuneo, 507 nell’ambito Saluzzo-Savigliano-Fossano e 335 nell’ambito di Mondovì e Ceva. Si ricorda che coloro che vogliano far vaccinare i propri figli devono effettuare la pre adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it.

 

 

VIDEO