Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

100 Miglia del Monviso, iscrizioni al via: due nuove distanze per chi ama le corse in natura

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Hanno preso il via le iscrizioni all'ultra trail del Monviso che nel 2024 si presenterà in una veste rinnovata. Accanto alla regina, la 100 Miglia Monviso - M160K, si aggiungono altre tre gare: le inedite M45K da 45 km e la M20K da 20 km, prima, e lo storico Monviso Trail, a fine agosto, contribuiranno ad accendere i riflettori sulla corsa in montagna. (Iscrizioni QUI)
 
L'ultra trail del Monviso è nato quattro anni fa dall’intuizione di unire, in un unico intenso itinerario, borghi medievali e paesaggi montani, notti stellate e albe mozzafiato. Due vallate, 18 Comuni, oltre 500 volontari e migliaia di spettatori sono i numeri di un’avventura dal sapore epico, che negli anni ha saputo crescere introducendo nuove distanze da correre nella tre giorni della 100 Miglia.
 
Un appuntamento speciale, a cui si è affezionato non soltanto il popolo degli ultra trailer: attorno a questa gara si catalizzano energie e passioni, voglia di partecipare ed emozionarsi di fronte allo sforzo fisico e mentale di atleti che lungo 160 chilometri compiono un viaggio dentro se stessi.

VIDEO