Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Al via il 1°luglio la 'Festa d'la Madona'

CUNEO

Foto
Condividi FB

Ritorna come consuetudine nel primo fine settimana di luglio, la “Festa d’la Madona” organizzata dall’Associazione Santi Coronati di Fontanelle; ben tre giorni all’insegna del divertimento, della cultura e della gastronomia.

Si inizia venerdì 1 luglio con la grande novità di quest’anno, il concerto sulla sabbia con il gruppo dei “Superba-grandi successi e hit del momento.”; dalle ore 21, quindi grande musica accompagnata da fiumi di birra, salsiccia, hamburger e cocktail vari.

Sabato 2 luglio, ecco il momento del torneo di Beach Volley che quest’anno vedrà cimentarsi sulla sabbia di Piazza Viale Giovanni XXIII° i comitati frazionali bovesani con a seguire il consueto aperitivo.

Terminerà la giornata, la quarta edizione della cena tra i canali “ Fra Vermenagna e la Cumuna fuma sina au ciar d’la luna”; momento conviviale molto apprezzato negli anni passati e riproposto questa volta con un menù a base di pesce: fagottini al salmone e caprino, insalata marinara, trota al forno con patate alla Rosy, Paella, dolce del comitato, caffè.

Domenica 3 luglio, al mattino 3° raduno di Pesca nel Naviglio mentre nel pomeriggio ritorna la passeggiata gastronomica tra i boschi della frazione; quattro tappe in cui i partecipanti potranno gustare le prelibatezze cucinate dai membri del comitato e ammirare lo splendido paesaggio che si potrà scorgere dalla suggestiva “Arnostia”.

Il ritrovo per la passeggiata è presso la chiesa di San Lorenzo (vicino alla scuola materna) alle ore 14 e si ricorda che il percorso non è consigliato per i passeggini.

Per la cena e la passeggiata è necessaria la prenotazione presso i negozi “ Chiari di Luna” e 

“Davide carni” di Fontanelle oppure direttamente al presidente dell’Associazione Santi Coronati, Bosio Stefano al 347-4451003, entro Giovedì 30 giugno.

La festa d’ la Madona non finisce qui perché la settimana successiva sarà il momento delle funzioni religiose come prevede la tradizione di questa sentita e coinvolgente festa.

 

VIDEO