Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Arriva anche Ivana Spagna nel Magico paese di Natale a Govone

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Per festeggiare la 10° edizione, il Magico Paese di Natale di Govone vanta una madrina d’eccezione: Ivana Spagna, che si esibirà domenica 20 novembre nell’interpretazione di canti natalizi.

Si tratta di uno spettacolo nello spettacolo: una vera festa di luci, colori e suoni, che darà il via alla kermesse che da 10 anni rende magico il Natale in Italia. A partire dalle 18.30 intorno al Castello di Govone, con accesso libero e gratuito, gli spettatori saranno condotti alla scoperta della storia e dell’incanto del Magico Paese di Natale, un racconto appassionante che prende vita con canti, danze e spettacoli teatrali.

Un gioco di luci trasformerà le facciate del Castello: una scenografia straordinaria, con cui attori, cantanti e danzatori interagiscono, per portare in scena dieci anni di magia.

L’apice della festa sarà l’esibizione di Ivana Spagna, la cui voce ha incantato milioni di bambini sulle note de “Il cerchio della vita” per il film Disney Il Re Leone.

Nel pomeriggio, in occasione della giornata Open Roero - All Day Tasting, degustazioni non stop con i produttori del Roero Arneis d.o.c.g. e Roero d.o.c.g. che si terrà domenica all’Enoteca del Magico Paese di Natale a Govone, in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Roero. Alla cantante sarà donato un Magnum Roero ed un tartufo bianco d’Alba, prodotto distintivo del territorio e protagonista fino al 27 novembre della Fiera a lui dedicata.

L’evento di inaugurazione di sabato 19 novembre segna l’apertura ufficiale della Casa di Babbo Natale, cuore pulsante dell’evento e unica autentica dimora di Santa Klaus in Italia. Fino al 26 dicembre, per tutti i weekend, la Casa sarà animata dagli spettacoli che avranno per protagonisti Elfi, Mamma Natale, Antea la regina degli Elfi, il cuoco Saucisson ed, ovviamente, Babbo Natale.

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano anche i musical che animeranno il paese: Astrid e la bottega incantata, che condurrà il pubblico nel laboratorio dei giocattoli di Babbo Natale, e Le nuove avventure di Arien, la principessa dei Ghiacci – Il 2° capitolo della Saga, ispirata ai mondi incantati e glaciali del polo.

Immancabile come ogni anno il Mercatino Natalizio, che si snoda per le vie del centro storico di Govone, vetrina di tante eccellenze Italiane: 86 espositori provenienti da tutto lo stivale proporranno le loro specialità gastronomiche e artigianali; 6 punti street food e la Locanda saranno pronti a rifocillare i visitatori con specialità della cucina nazionale. Ad arricchire la proposta enogastronomica anche l’Enoteca.

Tra le altre iniziative la giostra a carosello in Piazza Baratti (Piazza Vittorio Emanuele II), con le animazioni promosse dalla Baratti&Milano, e il mini parco avventura nel parco del Castello, con ponti sospesi, tiro con l’arco ed altri giochi di equilibrio.

Ma la festa non finisce qui! Per i primi tre weekend di dicembre Il Magico Paese di Natale porta a Canale l’atmosfera della grande festa con Magic Christmas Hills – La Magia del Natale a Canale: nelle antiche strade della città a soli 15 chilometri da Govone ci saranno: un mercatino, stand di street food per riscoprire gli antichi sapori, artisti di strada, musica dal vivo, un mini luna park, degustazioni di vini presso l’Enoteca Regionale del Roero ed il Grande Albero di Natale, la cui accensione avverrà sabato 3 dicembre con un ospite d’eccezione come Lorenzo Branchetti (da “La Prova del Cuoco”).

Al Castello di Monticello si potrà vivere invece un’esperienza esclusiva con Un Natale da favola: nei giorni del 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre, l’antica sala della biblioteca del Castello vedrà Babbo Natale intrattenere con racconti e magie i bambini e le loro famiglie, per poi proseguire l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.

Il Magico Paese di Natale è reso possibile grazie a Regione Piemonte, Assessorato al Turismo, Comune di Govone, Comune di Canale, L'Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, Enoteca Regionale del Roero e con il sostegno di Fondazione CRT e Fondazione CRC. Fondamentale anche il contributo di una rete di sponsor: Baratti & Milano, Casa Saclà, Produttori di Govone, Q120, La mia Terra – le vie del Formaggio.

Informazione e prenotazioni:
IL MAGICO PAESE DI NATALE®
www.magicopaesedinatale.com
Associazione Culturale Generazione
Tel. +39 0173 58 200
info@ilpaesedinatale.com
gruppi@ilpaesedinatale.com

Calendario e orari dell’evento
sabato 19 e domenica 20 novembre - dalle 10.00 alle 19.00
sabato 26 e domenica 27 novembre - dalle 10.00 alle 19.00
sabato 3 e domenica 4 dicembre - dalle 10.00 alle 19.00
da giovedì 8 a domenica 11 dicembre - dalle 10.00 alle 19.00
sabato 17 e domenica 18 dicembre - dalle 10.00 alle 19.00
lunedì 26 dicembre - dalle 10.00 alle 19.00 (apertura di 10 delle 86 casette antistanti il Castello di Govone)

VIDEO