SALUZZO
Il 28 dicembre 1895 presso un caffè parigino, il Grand Cafè sul Boulevard des Capucines, veniva proiettato il primo film della storia, ad opera dei fratelli Lumière.
Centoventi anni dopo, con qualche giorno di anticipo per evitare il periodo di programmazione natalizia, giovedì 17 dicembre presso il Cinema Lux - Busca, il Circolo Méliès ha deciso di celebrare il fondamentale avvenimento, avvenimento che ha cambiato per sempre la storia dell'uomo.
Il Circolo proporrà una serata, con inizio alle 21, che trasporterà i presenti in un viaggio ideale che parte dalla stazione di La Ciotat (uno dei primissimi corti dei Lumière) e giunge alle grandi produzioni immaginifiche di Hollywood (come ad esempio Interstellar di Nolan) in un caleidoscopio di emozioni, idee, curiosità, finezze cinematografiche.
L'ingresso è rivolto a tutti, soci e non soci, ed è gratuito fino ad esaurimento posti. Sarà anche l'occasione per il Cineclub di salutare il pubblico per questo 2015 ed augurare buon Natale. Sono, come di consueto, previste sorprese per chi parteciperà alla serata!
É possibile avere ulteriori informazioni cliccando su www.cineclubmelies.it o scrivendo a direttivo@cineclubmelies.it; per chi preferisse il buon vecchio telefono cellulare, il numero da digitare è 3491817658 (chiamare ore pasti).